Eventi

Bergamonti Day, in mille
a Gussola per il Campione

Il ricordo di Angelo Bergamonti a Gussola non muore. Per la 54esima edizione ancora numeri importanti e una partecipazione di rilievo tra piazza Comaschi, fulcro della manifestazione durata per l’occasione due giorni, il parco Lombardi e anche il Cremona Circuit di San Martino del Lago, dove le due ruote sono arrivate per il giro d’onore.

In totale, complice il bel tempo, forse solo un po’ troppo ventoso (ma non ci si può lamentare!), un migliaio di persone da tutto il Nord Italia tra Lombardia ed Emilia in particolare, con 600 iscritti ufficiali al programma completo, più altri partecipanti che hanno comunque presenziato. Guidati dai soci storici del Motoclub, dai volontari e dal presidente Claudio Bonaldo.

Al solito momento clou la posa della corona di fiori (con i ragazzi dell’attività agonistica in prima linea, a conferma di un Motoclub molto attivo anche sulle piste) al monumento ad Angelo Bergamonti, con le moto appartenute al pilota che hanno sgasato e fatto sentire il loro rombo. E a proposito di monumento c’è la novità già anticipata qualche settimana fa e confermata dal sindaco Stefano Belli Franzini: verrà riqualificato.

Intanto domenica prossima a Riccione nuovo ricordo di Angelo Bergamonti, che nella cittadina romagnola perse la vita in gara nel 1971, con i soci del Motoclub che saranno ospiti del Bagno 68 e del Motoclub locale.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...