Presentata la 12esima tappa del Giro,
i ringraziamenti di Cavallari

In seguito alla presentazione di lunedì sera della 12ª tappa del Giro d’Italia, evento che si è svolto all’Ecomuseo di San Matteo delle Chiaviche, il vicesindaco e assessore allo Sport Alessandro Cavallari ha ringraziato tutti coloro i quali, a vario titolo, si sono spesi per raggiungere un risultato di fondamentale importanza, non solo per Viadana.
Infatti, quella del 22 maggio è indubbiamente una vetrina di prestigio assoluto in un’ottica di valorizzazione del territorio: “Grazie a chi ha creduto in questo progetto, agli enti preposti che ci hanno coadiuvato e assistito”. L’amministratore locale ha poi proseguito, sottolineando il ruolo fondamentale di altri protagonisti che, con la loro attività e il loro impegno, hanno consentito il raggiungimento di questo traguardo straordinario: “Grazie al Comitato di organizzazione di tappa per l’impegno e la qualità del lavoro svolto. Grazie agli uffici comunali per aver ‘messo a terra’ il pratico rispetto al teorico.
Un ringraziamento anche agli sponsor, alle scuole, alle associazioni che ci hanno dato fiducia.
Desidero ringraziare tutti quelli che ci hanno stretto la mano per riuscire ad accendere questo riflettore, più unico che raro, sul nostro territorio. Grazie davvero per averci ‘aiutato ad aiutarvi’, con la speranza che – ha concluso l’esponente dell’amministrazione viadanese – possa essere una scintilla importante che accende interesse, fruizione e reale curiosità per le bellezze uniche della nostra Bassa”.
Lorenzo Costa