Vbc Pomì 10 e lode, il super tifoso:
"La Coppa da me alle 4 di notte"
Serafino Beduschi, nella sua pasticceria “Svizzera” in via Cavour, ha visto le ragazze della Vbc Pomì Casalmaggiore riunirsi spesso per la colazione e per qualche “conclave”. “Quello che si sono dette rimane qui dentro, un segreto, ma scherzi a parte, pur stando attente alla linea, erano spesso qui a fare gruppo. Infatti c’è un episodio che mi ha fatto molto piacere nella sera, anzi nella notte, dello Scudetto”.
Quale? “Alle 4 del mattino il presidente Massimo Boselli con la sua famiglia sono venuti qui, mentre facevamo colazione, e hanno portato la coppa dello Scudetto. Non riuscii ad andare a Novara per motivi di lavoro e infatti seguii tutto dalla televisione. Ma per me fu motivo di orgoglio essere stato il primo tra gli “extra” – per così dire – a ricevere quella coppa”.
L’anno dopo uno dei pochi periodi di ferie di Serafino venne utilizzato per andare a vedere il Mondiale a Manila. “Me lo tengo stretto come una sorta di premio: forse mia moglie e la nostra collaboratrice non sono state così felici perché la città era un po’ caotica, ma è un bellissimo ricordo pure quello. In generale tre stagioni che, da tifosissimo, non dimenticherò mai”.
Giovanni Gardani