Sport

Giro, Vegni (RCS): "Da Oglio Po
ci aspettiamo grande risposta"

Foto LaPresse

Meno tre! Tre giorni all’arrivo a Viadana del Giro d’Italia nella tappa numero 12, prevista per il 22 maggio. E mentre la Corsa Rosa è partita, con le prime tre tappe in Albania e poi all’approdo nel Belpaese, ecco che Viadana e il comprensorio Oglio Po non stanno con le mani in mano e intendono farsi trovare pronti.

Dici Giro d’Italia e dici RCS, che ha preso in mano il testimone dei tre giornalisti (Morgagni, Costamagna e Cougnet) che nel 1909 inventarono la Corsa Rosa e oggi porta la seconda corsa a tappe al mondo per importante in giro per lo Stivale. Impegno e soddisfazione, onore e onere anche per Mauro Vegni, direttore del Giro e a capo di RCS Sport, intervista al telefono nel servizio tg di CR1.

L’attesa a Viadana e nel comprensorio (con Casalmaggiore e Sabbioneta toccate dal circuito finale) è altissima, anche perché se è vero che l’anno scorso il Giro è partito, in una delle due tappe, nella vicina Castiglione delle Stiviere, un arrivo non si viveva, in terra virgiliana, da 35 anni.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...