Viadana a tinte giallonere: cresce
l’attesa per la finale scudetto
Dopo il rosa del Giro d’Italia, le vetrine di Viadana – epicentro dello sport nel Comprensorio in questi giorni – si tingono ora di giallonero. Sale l’attesa per la sfida del Rugby Viadana 1970, in programma sabato 31 maggio allo 17.15 allo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma.
Viadana e Rovigo: due città a contendersi il titolo di Campione d’Italia nella finale di Serie A Elite Maschile di rugby. Nei giorni che precedono la finale, il centro di Viadana si colora di giallonero: le vetrine e i negozi raccontano l’attesa e l’orgoglio di una città che vive il rugby come parte della propria identità, così come i balconi e le finestre delle case dove sono esposte bandiere e striscioni.
Dal club rivierasco un ringraziamento agli esercenti: “Grazie a tutti i commercianti che hanno dedicato tempo, creatività e risorse per colorare Viadana con i nostri colori. Inoltre, è doveroso esprimere un ulteriore ringraziamento nei confronti dei cittadini, dei tifosi, e di chi con un gesto, un segno, una parola, uno sguardo sta dimostrando di essere al nostro fianco. Sentire questa vicinanza, questa passione condivisa ci riempie il cuore. Vedere Viadana così unita ci dà forza, ci riempie di orgoglio e ci fa sentire parte di qualcosa di più grande”.
L.C.