Powerchair hockey: i Warriors
in semifinale di Coppa Italia

Con due vittorie nette nella prima giornata di Coppa Italia di powerchair hockey, i vicecampioni d’Italia ottengono il pass per la semifinale, in programma oggi alle 18.
Macron Warriors Sabbioneta-Sharks Monza 14-6 (5-1;1-0;5-2;3-3)
Inizialmente i Warriors si sono imposti sugli Sharks Monza, offrendo una prestazione — l’ennesima — decisamente convincente. Ampio lo scarto tra le due formazioni: la squadra di Sabbioneta ha realizzato 14 gol, subendone solo 6. Nel primo match, al Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro, i rossoblù hanno dominato nel gioco e nel risultato, blindando il risultato già nel terzo quarto, anche se i brianzoli hanno lottato fino alla fine. Da incorniciare la prestazione del tandem Catania-Camponesco: sei gol a testa, a cui si aggiunge la rete di Riccardo Federigi; a fissare il risultato anche un’autorete avversaria. Le squadre hanno dovuto fare i conti con un campo non in perfette condizioni, ma hanno dato vita comunque a un confronto molto spettacolare e combattuto.
Macron Warriors Sabbioneta – Madracs Udine 17-8 (6-1; 2-4; 5-1; 4-2)
A seguire, la vittoria sui Madracs Udine, formazione appena promossa in A1. I friulani hanno cercato di arginare, senza riuscirci, lo strapotere offensivo dei rossoblù e in particolare di Leonardo Catania, autore di ben 14 reti e di una prestazione sontuosa. Voti altrettanto alti anche per il capitano Ion Jignea, che ha condotto una gara perfetta a livello tattico. Nel tabellino finale anche Riccardo Federigi e Giovanni Camponesco, con un gol ciascuno. Il risultato non deve ingannare: i Madracs hanno mostrato di essere una realtà molto importante, e daranno filo da torcere a tutti nel prossimo campionato di Serie A1.
Dopo la doppia sfida, coach Merlino guarda già al prosieguo del torneo: “Abbiamo raggiunto il primo obiettivo, la semifinale. I ragazzi hanno giocato due ottime gare contro due avversari di grande spessore. La squadra ha interpretato al meglio tutto quello che abbiamo preparato in funzione di queste due gare. Complimenti sia agli Sharks Monza che ai Madracs Udine: abbiamo giocato tutti un hockey di grande livello, e questo non può che essere un bellissimo messaggio per il prossimo campionato.” Soddisfatto per le prove del team e per la propria prestazione, Leonardo Catania: “Avevamo preparato entrambe le partite meticolosamente e sono felice per la prova di squadra, e anche per la mia prestazione. Devo fare i complimenti ai Madracs Udine per la partita che hanno fatto”.
L.C.