Rsa Tosi/Cippelletti: un pomeriggio
di gioia tra musica e convivialità

Giovedì 5 giugno, presso il giardino della Fondazione “Tosi/Cippelletti di Rivarolo Mantovano – Onlus”, si è svolto un momento particolarmente gradito dagli ospiti della struttura. Un’iniziativa frutto della collaborazione tra L’Equatore Cafè, i volontari, le educatrici, il personale e la direzione della Rsa.
“Questi momenti – ha commentato uno dei responsabili della struttura – sono fondamentali per il benessere dei nostri ospiti, perché oltre all’assistenza è importante offrire occasioni che nutrono anche il cuore, la mente e le relazioni”.
“Un pomeriggio di festa – hanno proseguito dalla Fondazione di Rivarolo Mantovano – ha trasformato la nostra struttura in un luogo di incontro e gioia, dove il buon cibo, grazie al food truck dell’Equatore Cafè, e la convivialità sono stati protagonisti. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo anche dagli ospiti, che si sono lasciati coinvolgere dall’atmosfera calorosa”. L’incontro rientra nel più ampio programma di attività atto a promuovere inclusione, socialità e qualità della vita all’interno del geriatrico.
L.C.