Arces Viadana: raccolta alimentare
per famiglie in difficoltà

Sabato 14 giugno, i volontari Arces sono stati impegnati nella raccolta alimentare a favore di singoli e nuclei familiari in condizioni di fragilità economica. L’iniziativa benefica si è svolta presso il supermercato Lidl di Viadana ed è servita per raccogliere beni di prima necessità destinati alle famiglie bisognose del territorio viadanese.
“Desidero ringraziare per la disponibilità e la collaborazione ricevuta – afferma il presidente Arces, Giuseppe Guarino – i responsabili del punto vendita, Maria Teresa Gattellaro (segretaria della direzione regionale Lidl), Paolo Bresciani, i dipendenti del supermercato e i clienti per la loro generosità”.
Arces non opera solo a livello locale o nazionale, ma anche in contesti emergenziali oltreconfine. Sulla scorta delle missioni realizzate a livello internazionale nel corso degli anni — numerose quelle a supporto del popolo ucraino promosse dall’associazione — Guarino esprime una considerazione, partendo dall’estendersi del conflitto nell’area medio-orientale.
“La pace —prosegue — è l’unica opzione possibile: bisogna fermare immediatamente questo terribile conflitto. Abbiamo promosso missioni umanitarie in Ucraina, l’ultima delle quali a maggio, e siamo pronti — come associazione — a organizzare spedizioni di aiuti per supportare quei popoli ormai stremati”.
L.C.