Festival dei giovani, l'Eridanea
fa un figurone: i risultati
Appena conclusi i campionati italiani Under 19 che hanno visto un brillante quarto posto per il doppio femminile di Arianna Truzzi e Matilde Pasquali (ancora under 17), si riparte immediatamente in quel del Lago di Varese dove si è tenuto lo scorso weekend il Festival dei Giovani, la manifestazione che ha raccolto più di 130 società e oltre 1000 atleti e atlete da tutta Italia nelle categorie Allievi e Cadetti.
Una tre giorni intensa in cui la Canottieri Eridanea per la prima volta ha portato una squadra interamente femminile, allenata da Gianmaria Grassi, Filippo Guarneri e Diego Rivieri.
Il sabato si apre con il quattro di coppia, barca storica nella tradizione del sodalizio, per la prima volta tutta al femminile: una splendida vittoria per le cadette Anita Acquaroni, Giulia Conti, Sophie Cristiano, Jessica Boldrini.
Scende poi in acqua Greta Rivieri che si aggiudica un ottimo argento nel singolo 7.20 Allieve.
La domenica partono i singoli delle cadette – tutte a podio – con l’oro di Sophie Cristiano, il bronzo di Giulia Conti e l’argento di Anita Acquaroni. Esordio per il doppio di Jessica Boldrini e Sara Badra in una regata molto impegnativa.
Chiude la giornata Greta Rivieri che in singolo conferma il podio, questa volta sul gradino più alto con un fantastico oro.
Le nostre atlete sono state impegnate anche nelle selezione delle rappresentative regionali della Lombardia: Oro per Anita Acquaroni nel 4 di coppia cadette, argento per Giulia Conti nell’8 femminile e 6° posto per l’8 misto di Sophie Cristiano.
L’attività remiera non si ferma e vedrà gli atleri Arianna Truzzi e Tommaso Grassi in partenza per rappresentare l’Italia alla Coupe de la Jeunesse a Linz dall’1 al 3 agosto.
La Canottieri Eridanea è Scuola Nazionale di Canottaggio; Invitiamo i ragazzi e le ragazze che fossero incuriositi o interessati a contattare la Società allo 0375 200221 o con una email a segreteria@canottierieridanea.it per un incontro informativo ed una prova gratuita.
Potete seguire la squadra del canottaggio su Instagram sul profilo @canottaggio.eridanea
redazione@oglioponews.it