C'è un Wimbledon anche a
Vicomoscano: ed è spettacolare
Si chiama Vicbledon, mutuato dal tempio del tennis mondiale, Wimbledon, e da Vicomoscano, la frazione di Casalmaggiore che per la seconda edizione ha ospitato il torneo di tennis su erba naturale nel centro sportivo.
E la finale è stata all’altezza delle attese un match tiratissimo, vinto dal pavese Daniel Dappino per 6-7 7-5 10-8 contro il beniamino di casa Alessandro Fonda che ha fatto un torneo incredibile giocando ben 7 partite fila partendo dal tabellone di IV categoria. Meno equilibrio nel singolare femminile: bissa il successo Benedetta Pompa, in una finale a senso unico con il punteggio di 6-1 6-0 contro Alessandra Castellotti.
È stato anche quest’anno un successo hanno preso parte circa 120 iscritti provenienti da tutto il nord Italia. Rispetto allo scorso anno c’è stato un miglioramento del rimbalzo, spiegano gli esperti. La riprova? Si sono visti molti più scambi e questo è un ottimo segnale ripaga il lavoro svolto nei mesi precedenti dagli organizzatori.
Soddisfatto anche il comitato regionale lombardo presieduto da Enrico Cerutti, che si è detto molto orgoglioso di avere un torneo di questa importanza. Un grazie enorme è andato a tutti gli sponsor, in primis Consorzio Agrario di Cremona e 6.0 store, e al giudice Alberta Cantini che ha gestito da sola 120 atleti e a tutto il consiglio direttivo di Vicomoscano che ha reso possibile l’evento coordinato dal direttore sportivo Roberto Piazza e al maestro Riccardo Manfredi.
Prossimo appuntamento con i giovani questo week end con gli under 12/14/16 maschile e femminile. Torneo di doppio Tpra maschile e femminile dal 28 luglio al 1 agosto e infine torneo di doppio dal 4 all’8 agosto, sempre tutto su erba naturale.
redazione@oglioponews.it (video Alessandro Osti)