Arte

Fondazione Sanguanini: al via
i corsi di disegno e pittura

Fondazione Sanguanini: a settembre la presentazione dei corsi artistici

La Scuola d’Arte Maestro d’Arte Dario Sanguanini rinnova la propria proposta, promuovendo i corsi per l’autunno 2025 e la primavera 2026. L’iniziativa è trasversale, considerando varie tipologie di lezioni che saranno aperte a neofiti, a chi intende proseguire nella formazione e a chi desidera perfezionare la propria tecnica.

“Il disegno e la pittura a olio”: è il percorso curato dalla pittrice Valentina Sforzini. Un’articolata proposta, declinata in quattro corsi distinti (disegno a sanguigna: il colore del segno; pittura a olio: approcci tecnici ed espressivi; disegnare e dipingere il panneggio; disegnare e dipingere la figura e il panneggio), che sarà illustrata sabato 6 settembre alle 16.30 negli spazi della Fondazione Sanguanini.

In parallelo, Anna Elvira Bragadini, esperta in decorazioni murali ed affresco, già insegnante alla Scuola Edile di Cremona, proporrà un  formativo di acquerello e acrilico, articolato in tre ambiti distinti (a un ciclo di lezioni di pittura acrilica si aggiungono due corsi di acquerello destinati a principianti e esperti). Sabato 13 settembre, alle ore 16.00, tutti gli iscritti e interessati anche a questo secondo gruppo di corsi sono invitati, presso la Fondazione Sanguanini, alla presentazione a cura della docente.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi alla Fondazione Sanguanini al numero 0376 958144 o tramite e-mail scrivendo a segreteria@fondazionesanguanini.it

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...