Un angelo per capello: il Rotaract
ringrazia i parrucchieri coinvolti

Il Rotaract Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta PHF ha conferito una targa di ringraziamento ai parrucchieri del territorio casalasco che hanno collaborato alla realizzazione del service a favore dell’associazione Un Angelo per Capello, finalizzato alla creazione di parrucche inorganiche da donare ai pazienti oncologici in difficoltà economica.
“L’innovativa visione del progetto – spiegano dall’associazione pugliese fautrice dell’iniziativa – è tesa a promuovere un atteggiamento pro-attivo del paziente, attraverso cui affrontare in maniera positiva gli ostacoli derivanti dalla patologia.
La parrucca, dunque, rappresenta una strategia di fronteggiamento per dare continuità alla propria immagine corporea: in questo modo si continua a conservare il proprio aspetto, conferendo sicurezza personale, in quanto sembra che nulla sia cambiato. Migliorando la qualità di vita del paziente, è possibile affrontare con più fiducia la lotta contro la malattia”.
Tornando al service promosso dal Rotaract CVS PHF, le targhe sono state donate nel mese di luglio ai professionisti coinvolti dal sodalizio – il club ha sposato questa causa nel 2022 – a suggellare un importante service promosso dal club con la collaborazione dei parrucchieri coinvolti:
“Con questo gesto – commenta la Presidente Valeria Goi – desideriamo esprimere concretamente la nostra gratitudine a quei professionisti che, con grande sensibilità e pronta disponibilità, hanno aperto le porte dei loro saloni al meritevole progetto di solidarietà portato avanti dalla ONLUS pugliese ed appoggiato dal nostro sodalizio a partire dal 2022, grazie ai miei predecessori Christian Soldi e Sebastiano Fortugno.
I risultati così significativi raggiunti in questi tre anni – prosegue Goi – non sarebbero stati possibili senza l’efficace tramite tra noi e le donatrici rappresentato da Ateneo Parrucchieri, Cristina Benassi – hairstylist & beauty project, Sara Acconciature, Just Parrucchieri e Storti Brunella Coiffeur. Siamo lieti, inoltre, di divulgare la notizia che, nei mesi scorsi, una nostra concittadina ha potuto beneficiare dell’attività di servizio, facendo richiesta di una parrucca ed ottenendola”.
Alle consegne hanno preso parte il Rappresentante Distrettuale eletto del Distretto Rotaract 2050 e Vicepresidente del consesso rotaractiano casalasco-viadanese-sabbionetano, Sebastiano Fortugno, il Prefetto Mattia Festa e i soci Elena Bocchi, Christian Soldi, Giuseppina Criscuolo e Giuseppe Fortugno.
redazione@oglioponews.it