La prima festa di Andom nel ricordo
di Nazza e un regalo per Oglio Po
Domenica 14 settembre si svolgerà la prima festa dell’associazione ANDOM ODV, presso il campo sportivo di Vicomoscano, in ricordo di Nazzareno Condina, giornalista locale che ci ha lasciato un anno fa, in seguito ad una malattia.
“Ringraziamo – spiegano dall’associazione – il Pala Tennis ASD Vicomoscano che ha, da subito, accolto con grande disponibilità l’iniziativa ed ha organizzato il Torneo di Padel, primo Memorial Nazzareno Condina. Sarà un torneo con 16 coppie con inizio ore 09:30 e che proseguirà tutta la giornata. Bar aperto dalla mattina e dalle ore 11:00 con aperitivi, per chi vorrà raggiungerci anche solo per un saluto”.
“Quale modo migliore per ricordare Nazzareno, se non quello di riunirsi in un momento conviviale, come già accaduto l’anno scorso con tanti amici. E quest’anno cogliamo l’occasione per festeggiare il primo anno dell’associazione, sempre mossi da uno scopo benefico, portando avanti i suoi progetti, e raccogliendo fondi da devolvere all’ Ospedale Oglio Po, in particolare, quest’anno e come già anticipato da Nazzareno, alla cardiologia.”
Andom è stato prima di tutto un motto attraverso cui Nazzareno ci ha raccontato la propria prospettiva “per andare avanti, sempre e comunque, qualunque sia la strada e il proprio compagno di viaggio”, coinvolgendo tutta la comunità casalasco viadanese, e oltrepassando anche i confini, attraverso i legami tra le persone.
“Ed è proprio ritrovarsi il nostro scopo, per stare insieme, tutti in maglietta per chi ce l’ha, per realizzare una sua idea, con foto e video che documentino, attraverso tutti i colori indossati, quanta forza è nata, dall’unione di tutte le persone, un’onda inaspettata. “Tutto questo è merito vostro- scriveva Nazzareno annunciando la consegna dell’ecovenosa- di chi ha deciso di dire ANDOM, di chi lo ripete e se lo ripete tutti i giorni anche quando la stanchezza è tanta. Di ognuno di voi, nessuno escluso.[..] In quella foto di rito -aggiunge- vorrei ci foste tutti voi. Ve lo siete meritati, ci avete creduto.”
“E vogliamo spegnere la prima candelina dell’associazione, realizzando questo desiderio, ritrovandoci tutti insieme per una grande foto di gruppo. Massimo ritrovo al campo sportivo di Vicomoscano dalle 11:30 alle 12:00. Sarà bellissimo ritrovarsi col sorriso e Nazzareno nel cuore”.
Per chi potrà fermarsi dalle 12:30 pranzo su prenotazione con torta fritta e salumi o formaggi e giardiniera al costo di 15 euro. Sarà possibile prenotarsi contattando Cristina (3454858486) fino a domenica 7 settembre.
Il ricavato della giornata verrà donato all’Associazione, a sostegno della cardiologia del nostro ospedale. Ad intrattenere i bambini saranno i clown già assidui volontari dell’Ospedale Oglio Po, dell’ associazione AVULSS Mantova Onlus, con truccabimbi, palloncini e bolle di sapone.
“Il resto lo farete voi, con un abbraccio e un sorriso. Andom, quindi…“perché c’è sempre un passo in avanti, c’è sempre un cielo nel cielo.”
redazione@oglioponews.it