Nuovo Basket Casalasco, riparte
la stagione del settore giovanile
Dopo un primo anno di normale assestamento il Nuovo Basket Casalasco si appresta a spegnere le due candeline con un upgrade importante per quanto riguarda il settore giovanile.
La società nel segno della continuità e dell’ottimo lavoro svolto nella passata stagione ha voluto confermare gran parte dello staff tecnico, aggiungendo ad esso un paio di pedine in grado di far compiere un ulteriore salto di qualità. La prima novità di carattere tecnico è l’inserimento nel parco allenatori di Andrea Peverada che dopo quasi un decennio passato tra Senigallia e Porto Recananti ha deciso di sposare la causa casalasca.
Il secondo importante innesto è la figura del preparatore atletico che lavorerà su tutti i livelli, dalla prima squadra alle giovanili. Niente di meno che dalla Stella Azzurra Roma, sodalizio ai vertici internazionali per quanto riguarda i settori giovanili, torna Federico Bonazzoli che si prenderà cura dei giovani ragazzi della NBC. Raddoppiano anche i centri Minibasket: a quelli già consolidati di Casalmaggiore e Piadena saranno attivati i corsi per i giovani cestisti nelle palestre di Bozzolo e Canneto sull’Oglio.
Le giovanili “grandi” faranno base presso il Palazzetto di Piadena che, oltre alla prima squadra di serie C, ospiterà gli allenamenti e le partite delle under 14 – 15 – 17 – 19. A Casalmaggiore, il “via” ufficiale agli allenamenti sarà il 16 settembre 2025, anche se alcuni gruppi hanno anticipato i tempi, tornando a frequentare anzitempo i campi della Baslenga e del Polo Romani. Presso i centri sportivi locali saranno quattro i gruppi suddivisi per età: pulcini/scoiattoli (nati 2018-2019-2020), gli aquilotti (nati 2016-2017), gli esordienti (nati 2014-2015) e l’under 14 (2013-2012). Son già numerose le nuove adesioni per un’annata sportiva che per gli organizzatori si prospetta molto impegnativa e ricca di sfide.
Per aprire le danze con i botti, Domenica 21 settembre presso la palestra Baslenga andrà in scena il “3° Memorial Carlo Lucotti”, un quadrangolare dedicato alla categoria under 14, al quale parteciperanno il Basket Basket Viadana l’Apecheronza Avio (sodalizio che proviene dal Trentino) e le Academy di Casalmaggiore e Piadena.
Entusiasmo, attenzione, impegno, divertimento e tanto sport, questi saranno gli ingredienti per una ripartenza in grande stile nel segno della pallacanestro. Per tutte le informazioni rivolgersi sui social Instagram e Facebook alla pagina NBC-Nuovo Basket Casalasco oppure al numero di tel. 328-1790809 (per il centro di Casalmaggiore) o al numero 338-1017026 (per i centri di Piadena, Bozzolo e Canneto).
redazione@oglioponews.it