Festa degli Alpini a Casalmaggiore,
i ringraziamenti di De Salvo
Sono stati circa una sessantina i partecipanti alla festa della sezione locale degli Alpini, appuntamento che si è tenuto presso la sede dell’Avis di Casalmaggiore. Istituito a inizio anni Duemila, questo momento conviviale e di ritrovo è cresciuto di anno in anno.
Archiviata l’edizione 2025, svoltasi il 6 settembre, Vincenzo De Salvo, capogruppo della sezione degli Alpini di Casalmaggiore, ha espresso un ringraziamento nei confronti degli amici dell’associazione che hanno concesso i locali per la serata: “In primis – esordisce – intendo ringraziare tutto lo staff dell’Avis e il sindaco Filippo Bongiovanni per la presenza e per il suo apprezzato intervento al nostro evento”.
Tra i partecipanti alla serata anche don Maurizio e il consigliere della sezione degli Alpini di Cremona e Mantova, Piero Di Ciero, che ha portato i saluti di Riccardo Panada presidente della sezione di Cremona e Mantova.
Nel corso dell’evento, De Salvo è risalito fino alla genesi degli Alpini: “Una grande famiglia fondata l’8 luglio 1919 a Milano per ricordare i Caduti della Grande Guerra. Fino a quando potremo – ha concluso – dobbiamo continuare a mantenere con impegno e orgoglio la nostra meravigliosa famiglia associativa, ricca di generosità”.

L.C. (foto Alessandro Osti)