Martignana, ok la mensa della
primaria. E ci sono altri progetti
Non soltanto la scuola dell’infanzia: a Martignana anche la scuola primaria intitolata al bersagliere Maroli vede un cantiere verso la conclusione. A fare il punto dei lavori, a buon punto, è il sindaco martignanese Alessandro Gozzi.
“L’ampliamento della mensa scolastica con le nuove finiture e i serramenti terminati ha imposto una spesa di 90mila euro – spiega il primo cittadino – finanziata da un bando regionale. E’ stato un intervento per certi versi urgente perché per fortuna il numero dei bambini cresce e noi non vogliamo rinunciare al servizio. Vedremo ora di operare sulla controsoffittatura per abbassare il rumore e il cosiddetto inquinamento acustico”.
La buona notizia, come abbiamo sentito, si lega alla crescita delle iscrizioni in un paese che demograficamente sta bene. E c’è il desiderio di andare oltre sempre sul settore scuola. “Ci sono diversi progetti, che abbiamo candidato o candideremo a bandi. E’ presto per dire se li realizzeremo perché servono fondi, ma l’idea di base c’è. Penso alla riqualificazione energetica come abbiamo fatto per la scuola materna, e che riguarda proprio la primaria; alla riqualificazione di via Cavour, dove insistono le tre scuole; alla riqualificazione del centro sportivo e del parco di Nassiriya con alcuni giochi per un ulteriore rilancio. Per il momento sono speranze: vedremo”.
G.G. (video Alessandro Osti)