Motta Baluffi, il Festival
dei Maghi ripartirà nel 2026
Un anno sabbatico, dopo due ottime prime edizioni, per ripartire alla grande nel 2026: si ferma solo per quest’anno il Festival dei Maghi organizzato nel 2023 e nel 2024 a Motta Baluffi dall’associazione La Mandragola. L’annuncio è arrivato dalla stessa associazione, utilizzando al solito la consueta capacità di calarsi in pieno nella parte.
“Care streghe e cari maghi, babbani curiosi e creature fantastiche, L’associazione La Mandragola ODV è lieta di annunciare la data della riapertura della Scuola di Magia e Stregoneria! Avete poco più di un anno di tempo per preparare libri, bacchette, divise, gufi e calderoni: i portoni delle nostre aule torneranno ad aprirsi il 18 ottobre 2026, nella solita, cara, vecchia Motta Baluffi”.
È stato necessario riorganizzare l’associazione è stato spiegato e per questo motivo l’associazione ha preferito saltare un anno per non avere una terza edizione non all’altezza delle due precedenti. “Chi abbia vissuto almeno una volta l’atmosfera del Festival dei Maghi sa che non si tratta di un semplice evento ma di un incantesimo collettivo fatto di costumi, laboratori, giochi, spettacoli e soprattutto sorrisi. Per rispetto di questo spirito e delle centinaia di maghi, sia piccoli che grandi, che hanno reso indimenticabili le prime due edizioni e che attendono (come facciamo anche noi!) trepidanti la prossima, scegliamo insomma di non affrettare la magia”.
L’associazione, che ringrazia tutti definendo la fiducia accordata come la migliore delle pozioni, presenta anche il nuovo direttivo: Camilla Sarzi (presidente, la signora del quadro di Grifondoro), Stefano Priori (vicepresidente, il mitico, anzi MagicoBeru), Daniela Orlandi (segretaria e tesoriere, la nostra Luna Lovegood), Federico Ferri (vero e proprio Hagrid che conosce come le sue tasche il mondo RPG live), Alessandro Ruella (il nostro Malocchio Moody), Samuele Maggi (ormai navigato arbitro del nostro gioco con le scope) e Rosaria Delli Priscoli (la custode del Cappello Parlante e responsabile dello Smistamento).
redazione@ogliponews.it