Economia

Gal Terre del Po, presentato
progetto Community Smart Village

Il Gal Terre del Po 2.0 guarda agli Smart Village: un progetto nuovo in vista del bando in uscita alla fine dell’anno, per non farsi trovare impreparati. Primo incontro mercoledì al MuVi di Viadana per l’intero comprensorio Oglio Po.

“L’intenzione – è stato spiegato dalla direttrice Chiara Casali – è di riunire i vari attori che vivono il comprensorio Oglio Po e che dunque conoscono bene le esigenze, le potenzialità e le eventuali mancanze che ci sono nel quotidiano, per provare a intervenire con politiche condivise. Non è troppo presto né troppo tardi per farlo, tenendo presente che sono in uscita diversi bandi, ai quali intendiamo partecipare sia per la parte del comprensorio Oglio Po che per l’Alto Mantovano. Queste riunioni sono conoscitive e avremo un secondo appuntamento anche on line per tirare le fila”.

Si è insistito molto sul concetto di comunità, tanto che più volte è stato spiegato come la dicitura più corretta del progetto sia appunto Community Smart Village, proprio per rendere il senso di appartenenza al territorio.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...