Bracconaggio: sequestrati 350 kg
di pesce siluro, tre denunciati
350 kg di pesce siluro pescati illegalmente in Po: è quanto rinvenuto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana durante un controllo notturno della circolazione stradale.
Gli uomini dell’Arma, dopo aver visionato i documenti delle persone a bordo di un Iveco Daily, hanno approfondito le verifiche ispezionando il cassone del furgone. In questo frangente hanno individuato il bottino, trasportato senza il necessario sistema di refrigerazione. L’operazione è stata condotta congiuntamente dai militari di Viadana, con il supporto dei Carabinieri Forestali di Mantova.
Il veicolo e gli strumenti utilizzati – tra cui uno storditore, dispositivo illegale – comprese le reti per la pesca, sono stati sequestrati, mentre il pescato è stato distrutto dal personale preposto della Provincia di Mantova.
I tre pescatori di frodo, un 30enne, un 33enne e un 43enne, tutti rumeni e domiciliati nel Ferrarese, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, dei reati di bracconaggio ittico, crudeltà e lesioni verso animali.
L.C.