Il grande cuore di Andom: quasi
4500 euro raccolti per l'Oglio Po
4.479 euro raccolti: la forza di Andom, la forza del ricordo di Nazzareno Condina. Questi i dati, una sorta di primo bilancio, dopo la festa del 14 settembre, il primo compleanno della associazione fondata da Nazzareno e dai suoi famigliari.
Il ricavato è dato dal pranzo, togliendo le spese vive, e dalle donazioni fatte sia da chi non è riuscito a passare sia da chi ha comunque deciso di dare una mano, pur passando quella domenica a Vicomoscano senza prendere parte al pasto in compagnia.
Di quella giornata ora c’è anche un video ricordo, realizzato col drone da Camilla Sarzi, che ha così esaudito, come aveva svelato la moglie Cristina Magni, un desiderio di Nazza: avere cioè un ricordo tangibile, in video appunto, da poter tramandare, su questo primo compleanno.
Anche il Reparto Cardiologia dell’Oglio Po aveva preso parte all’evento con il primario Luigi Moschini e i vari medici e infermieri, oltre naturalmente a Casa Giardino, Santa Federici, Amici dell’ospedale Oglio Po e tanti privati. Una partecipazione larga, 400 persone circa, tenendo conto anche dei tanti eventi in programma nella zona casalasca quel weekend. E, a proposito degli infermieri dell’Oglio Po, molti di loro hanno fatto i salti mortali per esserci.
Col ricavato di questa festa e delle precedenti raccolte fondi verrà presto perfezionata una nuova donazione a Cardiologia, la seconda da quando Andom è sorta, per l’ospedale Oglio Po.
G.G. (video Alessandro Osti e Camilla Sarzi)