Casalmaggiore, 8mila euro
per il Wi-Fi gratuito in biblioteca

L’amministrazione comunale ha destinato 8mila euro per potenziare ulteriormente la rete Wi-Fi. L’iniziativa, di cui beneficeranno utenti e dipendenti della biblioteca comunale “Mortara”, rispecchia la volontà di proseguire nel percorso di innovazione e modernizzazione degli spazi comuni della cittadina.
Infatti, dopo Piazza Garibaldi e il centro sportivo Baslenga, la giunta di Casalmaggiore ha deciso di investire nuovamente dal punto di vista della connettività. Una miglioria ulteriore che consentirà l’utilizzo e la gestione di una connessione internet Wi-Fi fruibile sia dai dipendenti sia dai fruitori della biblioteca. Nelle prossime settimane si perfezionerà l’intervento, avvallato dall’esecutivo locale, che ha accolto favorevolmente le richieste degli utenti di accedere alla rete wireless gratuitamente.
Commentando la novità in dirittura d’arrivo, il sindaco Filippo Bongiovanni ha rimarcato contestualmente l’implementazione, con il potenziamento della rete, dell’offerta della “Mortara” e, in generale, del centro rivierasco: “Un altro passo avanti per il miglioramento dei servizi digitali della città – afferma – ma soprattutto un vero rafforzamento della nostra biblioteca, punto di riferimento di tanti studenti e di buona parte della popolazione”.
Lorenzo Costa