Powerchair football: esordio
dei Warriors contro i Thunder Roma

I loro avversari hanno già vinto due campionati, nel 2021-22 e nel 2022-23, e anche nelle stagioni successive hanno offerto ottime prestazioni, confermandosi squadra ostica e dalle individualità importanti. Partendo da queste consapevolezze, i Macron Warriors Sabbioneta debutteranno in campionato nella partita casalinga contro i Thunder Roma.
L’apertura del torneo di powerchair football vedrà i rossoblù impegnati in una sfida inedita in programma domenica 12 ottobre alle 13 presso il palazzetto di Via Santuario. Il team allenato da Fabio Merlino si approccia alla competizione con innesti che hanno rafforzato la rosa, una profondità nell’organico necessaria per togliersi qualche soddisfazione, puntando alle zone nobili della classifica.
Tra le fila del club rossoblù, insieme a Ali Youssef, che vestendo la maglia della Nazionale azzurra ha recentemente conquistato a Lignano Sabbiadoro un esaltante terzo posto alla EPFA Nations Cup – European Championships, quest’anno i Macron Warriors schierano anche il capitano della nazionale austriaca, Iljaz Jusic.
Nel roster della squadra mantovana ci sono anche due jolly rossoblù: Riccardo Federigi e Alessandro Masi che, oltre all’hockey, hanno scelto di portare il proprio contributo di esperienza anche nel football. Confermati il giovane Tommaso Candi e l’esperto Luca Mercuri, insieme ad altri due giovanissimi arrivati proprio quest’anno: Denis Dedja e Raphael Vitale, tasselli di un organico che si presenta ben assortito.
Nei giorni che precedono la sfida, Merlino carica i suoi: “Siamo pronti per una nuova stagione, che vogliamo rappresenti un’ulteriore crescita nel percorso che abbiamo iniziato quattro anni fa. La rosa si è arricchita di nuovi importanti elementi e stiamo lavorando per trovare la giusta sintonia in campo.
Non nascondiamo le nostre ambizioni, anche se sappiamo di doverci confrontare con avversari agguerriti, e la partita di domenica è già un bel banco di prova. I Thunder Roma sono un club con un palmarès importante, ma i ragazzi sono pronti a scendere in campo con la giusta grinta e determinazione. So che i nostri tifosi, con il loro calore e sostegno, saranno come sempre l’uomo in più in campo, e li aspettiamo numerosi”.
Lorenzo Costa