Quattrocase, micronido a nuovo
con lavori in tempo record
Torna a nuovo il micronido di Quattrocase, gestito da AFM e che accoglie i piccoli della frazione di Casalmaggiore. Un intervento portato a termine a tempo di record durante l’estate, dal 1° agosto al 15 settembre 2025, con l’obiettivo di non interrompere l’attività dell’asilo nido.
Il progetto ha previsto l’adeguamento e la riqualificazione dei servizi igienici interni, migliorando il comfort degli ambienti dedicati ai bambini e al personale educativo. L’asilo nido, situato in un edificio scolastico del 1964, un tempo scuola elementare, è oggi gestito da Le Tate S.r.l. e ospita fino a 40 bambini contemporaneamente.
I lavori sono stati commissionati da Azienda Farmaceutica Municipale S.r.l. e realizzati in collaborazione con l’arch. Silvia Tei e lo Studio Tecnico Geom. Stefano Busi & Associati. L’intervento ha riguardato in particolare la ristrutturazione completa dei bagni per i bambini, l’adeguamento dei servizi igienici per le maestre, la sistemazione degli spogliatoi del personale e la riqualificazione della zona lavanderia
Un ringraziamento dopo l’inaugurazione è andato in particolare alle imprese che hanno lavorato con grande impegno e professionalità per rispettare i tempi stretti del cantiere, tutte della zona: dalla Amadini Costruzioni (Roncadello – Casalmaggiore) come impresa edile, alla Martelli Impianti Idraulici (Breda Cisoni – Sabbioneta) come impresa idraulica; infine alla Rossini & Lombardi (Casalmaggiore) come impresa impianti elettrici. Un bel traguardo con la struttura riqualificata e restituita per tempo ai bambini e alle loro maestre.
redazione@oglioponews.it (video Alessandro Osti)