Cronaca

Sabbioneta, i Carabinieri scortano
donna in travaglio in ospedale

I Carabinieri e la coppia di genitori con la piccola Giulia

Momenti concitati nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 ottobre, per due Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana, intervenuti in soccorso di una coppia in difficoltà. I militari, impegnati in un controllo stradale a Sabbioneta, nei pressi del semaforo di via Borgofreddo, hanno notato un’auto procedere a velocità sostenuta sorpassando numerosi veicoli.

Quando la pattuglia stava per intimare l’alt, il conducente della Jeep Compass si è fermato spontaneamente chiedendo aiuto: a bordo c’era la moglie in travaglio.

Preso atto della situazione di emergenza, i Carabinieri hanno deciso di scortare la coppia fino all’Ospedale “Carlo Poma” di Mantova, struttura sanitaria in cui la donna è stata seguita durante tutto il percorso della gravidanza. Attivati sirena e lampeggianti, gli uomini dell’Arma hannoaccompagnato l’auto della coppia lungo la trafficata statale. In parallelo, i militari hanno avvisato la centrale operativa ottenendo l’autorizzazione a superare i confini territoriali di competenza.

Durante il tragitto, i militari hanno inoltre contattato il pronto soccorso per segnalare l’arrivo della donna in travaglio, consentendo così la predisposizione immediata dell’équipe medica.

All’arrivo, la partoriente è stata accompagnata direttamente in reparto di ostetricia, dove ha dato alla luce Giulia. Nelle ore successive, i due militari hanno fatto visita alla neo mamma, Cristina Torchio, 37 anni, di Viadana, e alla neonata, ricevendo il ringraziamento del marito per il tempestivo intervento che ha permesso il parto in sicurezza.

 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...