Solidarietà

Prodotti alimentari da Fondazione
Marcegaglia alle famiglie bisognose

I volontari con i prodotti alimentari ricevuti da Fondazione Marcegaglia

Amurt Italia, tramite la Fondazione Marcegaglia, ha ricevuto bancali di prodotti alimentari e beni di prima necessità destinati a nuclei familiari e a singoli in condizioni di fragilità economica.
Un’iniziativa benefica che si inserisce nel solco di una collaborazione attiva da anni.

Le derrate alimentari recapitate ad Amurt saranno poi destinate all’associazione San Vincenzo De Paoli, realtà che – nel contesto locale – svolge un ruolo prezioso a favore dei più deboli. La merce in questione è stata consegnata presso la parrocchia di San Leonardo.

Il materiale, in un secondo momento, sarà distribuito alle famiglie bisognose della cittadina: circa 140 nuclei familiari per un totale di quasi 500 persone. Il ruolo dei volontari della San Vincenzo è fondamentale da questo punto di vista: ogni mercoledì gli addetti dell’associazione provvedono a distribuire i pacchi alimentari, bilanciando i prodotti per garantire un’alimentazione sana.

Inoltre, parte delle derrate è stata inviata a Viadana, a beneficio del progetto Fucina 23, riuscita iniziativa gestita da Amurt per l’inserimento lavorativo di soggetti fragili del comune mantovano.

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...