San Carlo, l'inaugurazione ha
aperto quattro giorni di fiera
Leggi anche:
E’ tempo di Fiera a Casalmaggiore: ufficialmente dalle ore 11.15 di sabato mattina col taglio del nastro davanti alle autorità (con la prima volta del Maggiore Giuseppe Fiore, nominato comandante dei Carabinieri di Caslamaggiore), ufficiosamente già da venerdì sera, quando le giostre – tra cui la novità Twister – hanno iniziato a girare.
Come al solito l’inaugurazione – dopo il discorso del sindaco Filippo Bongiovanni e la benedizione del parroco don Claudio Rubagotti, alla presenza anche di alcuni sindaci del comprensorio – ha dato il via ad un tour che ha permesso ai partecipanti di visitare, in un paio d’ore, le principali mostre allestite dalla Pro Loco e dalle associazioni che hanno realizzato il cartellone, nei vari luoghi di cultura cittadini, per chiudersi poi alla sagra del cotechino e del blisgòn.
San Carlo, fiera senza tempo e senza età, sempre uguale ma ogni anno con sfumature diverse, è iniziata. Per Casalmaggiore fino al 4 novembre, giorno del patrono, il periodo più importante – è più bello, non solo per i bambini – dell’anno.
G.G. (video Alessandro Osti)