Fiera, San Carlo si è chiuso
con la grande lirica a Teatro
E’ stata la vera novità della Fiera di San Carlo 2025: un concerto, anzi un gala, lirico corale in Teatro Comunale nella serata di San Carlo Borromeo, giorno del patrono e di chiusura della fiera. Una novità, si diceva, gradita, di alto livello musicale considerando anche il valore degli interpreti.
“La fiera di San Carlo 2025 – commenta Roberto Madesani, organizzatore dell’evento – si è chiusa alla grande con l’evento musicale Gran Gala Lirico corale molto apprezzato e applaudito dal pubblico presente. Il Maestro casalasco Cristiano Paluan ha incantato la platea con le musiche di Puccini, Mascagni e Verdi. Come organizzatore dell’evento, torno a ringraziare l’amministrazione comunale e in particolare il nostro Sindaco Filippo Bongiovanni. Un grande grazie alla professionalità del Maestro Valentino Salvini e del coro Merulo di Reggio”.
Verdi, Puccini, Mascagni, si diceva: arie d’opera molto conosciute e popolari, eseguite in modo magistrale tra note e corde vocali. Una serata che merita di essere ripetuta anche in futuro. E chissà che il Gran Gala Lirico Corale, testato per la prima volta in questo 4 novembre 2025, non diventi un must anche per le prossime Fiere di San Carlo.
G.G. (video Alessandro Osti)