Donazione di ausili per disabili
a Torre da Motta Baluffi
Il Circolo dell'Oratorio San Cataldo di Motta Baluffi ha donato carrozzine, deambulatori e altri ausili all’Auser di Ca D’Andrea, per supportare i disabili.
Il Circolo dell’Oratorio San Cataldo di Motta Baluffi ha effettuato un’importante donazione di materiale per disabili a favore dell’Auser della frazione di Ca D’Andrea, a Torre de’ Picenardi. Tra i dispositivi donati: carrozzine, deambulatori per l’esterno e altri ausili fondamentali per la mobilità.
Come precisa Raffaele Rosano, a nome della sezione locale Auser: “Doneremo i prodotti ricevuti a titolo gratuito, senza chiedere nulla. La disponibilità per l’utilizzo degli stessi, come consuetudine, dovrebbe arrivare a un massimo di sei mesi. Un limite temporale pensato per consentire la fruizione di questi dispositivi al maggior numero possibile di persone.
Tuttavia, qualcuno dimentica questo criterio, si ‘distrae’, tenendoli anche per diversi anni. Una situazione che rende difficoltoso reperire ulteriori carrozzine per sopperire alle esigenze del territorio”.
In virtù di questa criticità, il volontario lancia un appello alla comunità di riferimento: “Chiediamo a tutti quei cittadini che hanno materiale da smaltire di rivolgersi a noi o agli enti del territorio, così da poterlo riutilizzare in futuro. Tutto ciò che viene donato alla nostra associazione, tramite l’Officina dell’Aiuto Auser, viene sanificato e rimesso a nuovo, pronto per essere consegnato a chi ne avesse bisogno”.

L.C.