Cronaca

Velo Ok? No, Velo Ko. "Già
20mila euro spesi per ripristino"

Un Velo Ok abbattuto lungo la strada della frazione rivarolese di Villanova, un danno per il comune, un episodio che non si verifica per la prima volta. Da qui l’appello da parte del sindaco rivarolese Luca Zanichelli. “Siamo arrivati a circa 20mila euro. 20 mila euro che, solo per il nostro comune, gravano sulla comunità e abbiamo speso per ripristinare segnaletica abbattuta o vandalizzata o danneggiata. Nessuno viene a segnalare il danno che ha causato e questo grava sulle casse del comune, dunque lo pagano tutti i cittadini”.

L’invito è chiaro: “Segnalare quando compiono gesti che causano un danno a livello comunale, perché più che altro il segnalare vuol dire che poi chi di dovere va a vedere e mette in sicurezza il tratto di strada o marciapiede, in quanto il Velo Ok abbattuto occupata parzialmente la corsia di transito dei veicoli”.

“Viviamo in un momento di continua indifferenza, ma a che pro? Abbiamo telecamere su tutte le arterie stradali, sia interne che esterne, è ovvio che riusciamo a risalire in tempo quasi reale all’autore del fatto, come in questo caso: noi abbiamo già tutti i riferimenti per poter denunciare chi ha compiuto questo gesto. Speriamo si faccia vivo per primo, per evitare la denuncia”.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...