Cronaca

In circolazione nonostante
i domiciliari per tentato omicidio

Un 54enne, ai domiciliari per tentato omicidio, è stato arrestato dai Carabinieri di Bozzolo dopo essere stato sorpreso fuori casa senza preventiva autorizzazione del Giudice.

Nonostante fosse ai domiciliari per il reato di tentato omicidio, episodio avvenuto a Rivarolo Mantovano nel dicembre 2023, è stato individuato per le vie del paese.

Pertanto, nel pomeriggio di martedì i Carabinieri della Stazione di Bozzolo hanno proceduto al suo arresto per evasione. Nel 2023 l’uomo, un 54enne marocchino residente a Rivarolo Mantovano, aveva accoltellato il nipote 34enne. Dopo averlo ferito, lo aveva inseguito in strada.

Martedì, durante i normali controlli di routine, i militari hanno appurato l’assenza dell’individuo dall’abitazione, assenza avvenuta senza chiedere preventiva autorizzazione al Giudice. In poco tempo i militari hanno rintracciato e arrestato l’uomo.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 54enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Viadana.

A seguito di una richiesta del PM di turno della locale Procura della Repubblica, nella mattinata di mercoledì 19 novembre il Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto e applicato all’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...