Sport

Rugby Casalmaggiore una
furia, travolge anche Crema

Un derby senza storia quello andato in scena ieri, con il Casalmaggiore Rugby che ha imposto sin dai primi minuti ritmo, intensità e qualità, superando nettamente il Crema per 31-7. Una prestazione solida, concreta, guidata da una difesa ermetica e da una manovra offensiva fluida e continua.

La squadra di casa parte forte: pressione alta, avanzamento costante e pochi errori. A sbloccare il match ci pensa Ceballos, autore di due mete nel primo tempo, entrambe trasformate con precisione da Cafarra. La superiorità casalasca è evidente, soprattutto nella capacità di mantenere il possesso e respingere ogni tentativo offensivo dei cremaschi. Si va così al riposo sul 14-0, con il Crema incapace di trovare spazi nella difesa granitica degli avversari.

Nella ripresa il Crema prova una timida reazione, trovando una meta e la conseguente trasformazione che accorciano momentaneamente le distanze. Ma l’illusione dura poco: il Casalmaggiore riprende il controllo del match con la stessa autorità vista nella prima frazione.

La serie di mete firmate Ceballos, Ferro (2), Denti, Cocconi, Galeotti unite alle 3 trasformazioni di Cafarra, spingono definitivamente gli ospiti fuori partita. Il tabellino finale recita un eloquente 31-7, risultato che fotografa alla perfezione l’andamento del derby.

A fine gara il titolo di Player of the Match è stato assegnato a Lorenzo Agosta, autore di una prestazione impeccabile in difesa, per leadership, lavoro oscuro e continuità d’azione.

Il Casalmaggiore conferma così il proprio momento di forma e manda un messaggio forte al campionato confermandosi al primo posto della classifica, solidità, intensità e concretezza possono portare lontano. La prossima domenica il Team di Coach Manganiello si riposa, poi domenica a Verdello dagli Harlequins.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...