Casteldidone, brindisi di Natale
al Castello Mina della Scala
Lunedì 22 dicembre alle ore 18.00,in occasione delle festività, il Castello Mina della Scala in collaborazione con Casa Museo Antonio Ligabue offrirà una serata esclusiva,tra storia e convivialità.
Nella cornice senza tempo del Castello, prende vita Castel diVino, un appuntamento in cui gli affreschi, i dipinti presenti nelle sale del castello dialogheranno con i vini tipici della zona. “L’evento – precisa Claudia Fragni, vicepresidente della Casa Museo A.Ligabue – propone un percorso tra gli ambienti più suggestivi del Castello, accompagnato da degustazioni di vini selezionati e da assaggi di prodotti tipici.
Non mancherà la tipica Ufèla della bassa cremonese, in un dialogo armonioso tra tradizione e gusto. Ogni tappa diventa occasione di incontro, di racconto e di condivisione, in un atmosfera riservata e curata. Castel diVino, si configura come un esperienza che unisce il fascino della storia, al piacere della convivialità, offrendo agli ospiti un momento di autentico benessere, scandito da calici, conversazioni e scorci di grande suggestione. Il clima natalizio favorirà il brindisi finale che suggellerà la serata, nel segno dell’eleganza e della buona compagnia.
Un evento pensato per chi ama vivere i luoghi storici non solo come testimonianza del passato, ma come spazi vivi, capaci di accogliere e sorprendere, in attesa dell’apertura eventi nella primavera prossima”.
redazione@oglioponews.it