I Warriors in trasferta
a Varese contro gli Skorpions
Il nuovo anno per i Macron Warriors Sabbioneta parte da Besnate, in provincia di Varese, ‘casa’ degli Skorpions Varese. Il match, in programma domenica 11 alle ore 15:00, è il sesto confronto tra le squadre con un bilancio nettamente a favore dei vicecampioni d’Italia: 5 vittorie su 5, l’ultima nel girone d’andata con un roboante 25-2 nello scorso mese di novembre.
Quello contro la squadra varesina è il primo impegno in un mese ricco di appuntamenti per i guerrieri rossoblù e che si è aperto, il 6 gennaio, con la partecipazione del presidente e coach Fabio Merlino alla trasmissione Bella Ma’ condotta su Rai Due da Pierluigi Diaco. Sul fronte sportivo, dopo la sfida con gli Skorpions Varese, i Macron Warriors sono attesi dal match casalingo contro i Iop Madracs Udine (18 gennaio, ore 15:00 a Sabbioneta) e a fine mese, il 28 gennaio, a Lignano Sabbiadoro dove è in programma l’ennesima grande sfida con i Black Lions Venezia. In palio c’è la Supercoppa. In ogni caso il primo obiettivo è tornare dalla trasferta varesina con tre punti importanti per la classifica e per confermare il trend più che positivo della squadra. Smaltiti i panettoni e lo spumante, i ragazzi di Fabio Merlino, che a Besnate dovrà fare a meno del capitano Ion Jignea squalificato, sono nuovamente scesi in campo per preparare la partita e affrontare un avversario mai facile, soprattutto quando gioca sul proprio campo. La squadra ha mostrato un livello di concentrazione molto alto in ogni match fin qui disputato e il 2026 deve proseguire con la stessa mentalità vincente.
Merlino mantiene alta l’attenzione tra le fila dei Warriors: “Vogliamo continuare la nostra marcia. L’obiettivo è qualificarsi per la finale scudetto. Ci aspetta un mese molto impegnativo, sia dal punto di vista fisico che mentale e sono certo che tutta la squadra risponderà perfettamente. L’attenzione è ora tutta sulla partita contro gli Skorpions che sono un avversario sempre ostico. Voglio vedere in campo la stessa grinta, tensione agonistica e concentrazione che i ragazzi hanno mostrato anche nell’ultima grande prova di Venezia”.
Per il match di domenica coach Merlino ha convocato Y.Alì, M.Ferrari, I.Di Ruzza, L.Mercuri, D.Sciuva, R.Federigi, T.Liccardo, L.Catania, G.Camponesco.
Powerchair hockey – Serie A1 25-26
SKORPIONS VARESE – MACRON WARRIORS SABBIONETA
Domenica 11 gennaio 2026, ore 15:00
Palestra Comunale, Via Vittorio Veneto – Besnate (Va)
redazione@oglioponews.it