Rotary POC, Rotaract e I.C. Sacchi
in campo contro il cyberbullismo
“Un abbraccio vale più di 1000 like”: è il titolo dell’incontro in programma stasera, mercoledì 14 gennaio, alle 20.30, presso il Teatro Parrocchiale di Piadena Drizzona. Relatori dell’appuntamento – rivolto a docenti, genitori e a tutte le persone interessate al problema del cyberbullismo – saranno il dr. Paolo Picchio, presidente di Fondazione Carolina, e il dr. Paolo Bossi, psicologo e formatore della medesima realtà.
Fondazione Carolina è una fondazione italiana senza scopo di lucro impegnata nella prevenzione e nel contrasto del cyberbullismo e di ogni forma di violenza online, soprattutto a tutela di bambini, adolescenti e famiglie. È nata in memoria di Carolina Picchio, la prima minorenne in Italia riconosciuta ufficialmente come vittima di cyberbullismo, e prende il nome da lei. Come detto, il presidente è Paolo Picchio, padre di Carolina.
Inoltre, nell’ambito di questo importante spazio di sensibilizzazione, sempre su impulso del Rotary Club Piadena Oglio Chiese, del Rotaract Piadena Casalmaggiore Asola e dell’Istituto Comprensivo “G. M. Sacchi” di Piadena Drizzona, si terrà un incontro di approfondimento su questa problematica rivolto agli alunni.
A essere coinvolti, il 15 gennaio alle ore 10.30, presso l’Aula Magna dell’IC G. M. Sacchi di Piadena, saranno gli studenti delle classi terze dell’Istituto Comprensivo. Entrambe le iniziative sono realizzate con il patrocinio del Comune di Piadena Drizzona.
L.C.