Lutto improvviso alla Fontana:
è mancato Padre Ettore Zini
La comunità della Fontana piange la morte di padre Ettore Zini, scomparso lunedì 5 gennaio all’età di 65 anni. Martedì 6 gennaio, alle 20.30, si terrà la recita del Rosario presso il Santuario della Fontana di Casalmaggiore, dove è stata allestita la camera ardente. I funerali saranno celebrati mercoledì 7 gennaio alle 10.30, sempre al Santuario; al termine la salma sarà trasferita al cimitero di Bergamo per la tumulazione.
Padre Zini era nato a Milano nel 1960 da una famiglia originaria del Reggiano. Dopo essere stato ordinato presbitero tra i Frati Minori Cappuccini, aveva iniziato il suo ministero come vicario parrocchiale a Crema, per poi svolgere servizio a Salò e successivamente rientrare a Milano. Nel 2023 era approdato a Casalmaggiore, dove aveva saputo farsi ben volere grazie alla sua disponibilità all’ascolto e alla cura pastorale verso i fedeli.
Seguiva con grande attenzione il gruppo di preghiera Padre Pio di Viadana e nutriva un profondo legame spirituale con il santo di Pietrelcina. Era inoltre molto devoto a San Carlo Acutis, al punto da promuovere in città una mostra sui miracoli eucaristici, ancora oggi visitabile nei locali del Santuario.
Appassionato della storia e della spiritualità del luogo mariano, padre Ettore aveva approfondito nel tempo la vicenda del Santuario casalasco, mettendosi volentieri a disposizione dei pellegrini e dei visitatori come guida e divulgatore.
redazione@oglioponews.it