Ruba lampadine e forbici per
90 euro: denunciato 78enne
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per furto aggravato un uomo di 78 anni che, nel pomeriggio del 21 gennaio, all’interno di un esercizio commerciale di Casalmaggiore, approfittando di un’iniziale distrazione dell’addetto alla vigilanza, aveva nascosto sotto il proprio giubbotto alcuni oggetti, ovvero lampadine, forbici e un porta sapone del valore complessivo di circa 90 euro.
Ma è stato tradito dal suo atteggiamento nervoso e impacciato per cui, dopo aver varcato le casse, è stato bloccato dall’addetto alla vigilanza e dalla pattuglia dei Carabinieri di Casalmaggiore, intervenuta su richiesta della direzione. Nell’occasione, di fronte all’evidenza, l’anziano non ha potuto che consegnare gli oggetti che aveva prelevato dai banchi vendita che, subito dopo, sono stati restituiti al responsabile del negozio completamente integri.
La direzione dell’attività commerciale ha presentato la querela ai Carabinieri intervenuti, per cui il 78enne, sulla base delle risultanze raccolte, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.
redazione@oglioponews.it