I Warriors blindano il primo posto in classifica
Grazie al netto successo di Udine, il club di Sabbioneta, a due gare dalla fine della regular season, è matematicamente tra le prime due della classifica.
I Macron Warriors Sabbioneta travolgono i Iop Madracs Udine e si assicurano matematicamente un posto tra le prime due della classifica. Grazie alla prova di forza dell’ultima di campionato appare più che meritato il ruolo di capolista della squadra mantovana.
Partita a senso unico e dominata fin dal primo minuto dai padroni di casa che hanno gestito la gara fin dal fischio d’inizio. I rossoblù non hanno mai lasciato l’iniziativa agli avversari che, privi dei due ‘pezzi da ‘90’ Schaublin e Zenhausem, hanno cercato di fare il possibile, senza grandi risultati, per arginare l’intensità e la forza del reparto offensivo dei vicecampioni d’Italia che già nel primo tempo hanno messo in cassaforte il risultato.
I primi 20 minuti si sono chiusi con il parziale di 14-0 (a fine partita saranno 32 i gol della formazione di Sabbioneta, a fronte di zero reti subite) grazie alle 5 reti di Riccardo Federigi (una su rigore), le 4 a testa per Leonardo Catania e Giovanni Camponesco e il gol di capitan Ion Jignea. Stesso copione nella ripresa che inizia con il gol dal doppio valore per Ilaria Di Ruzza e con bomber Catania che fa il bello e cattivo tempo, nel tabellino finale saranno ben 17 le reti messe a segno dal giovane atleta genovese. Nella seconda parte della gara in gol ancora Camponesco e anche Davide Sciuva.
Una prova di grande intensità e l’occasione per coach Fabio Merlino per provare in campo tutti i suoi giocatori. Ora l’attenzione è rivolta tutta al 28 gennaio quando a Lignano Sabbiadoro va in scena la finale di Supercoppa e con essa l’ennesima sfida tra Macron Warriors e Black Lions Venezia. “La gara contro i Madracs Udine ci ha dato la possibilità di provare diverse situazioni di gioco. Sono molto soddisfatto e contento di come i ragazzi abbiano interpretato la gara. Peccato per le assenze nelle fila del Madracs Udine perché hanno influito sull’andamento della partita, ma noi dobbiamo pensare al nostro percorso e al nostro lavoro. Sono orgoglioso del lavoro che stanno facendo i ragazzi. Ora testa alla Supercoppa”.
“Quello contro i Madracs Udine – ha dichiarato Alessandro Masi, t-stick dei rossoblu – è stato un match ricco di gol. Abbiamo provato vari schemi e posizionamenti di gioco, ruotando tutti i giocatori. Peccato l’assenza dei giocatori svizzeri dei Madracs. Ora massima concentrazione alla Supercoppa”.
redazione@oglioponews.it