Cronaca

Motocross Viadana: un nuovo defibrillatore donato dalla Croce Verde

Dopo il furto di un defibrillatore avvenuto a novembre, l'associazione sportiva dilettantistica Motocross Viadana ha ricevuto un nuovo dispositivo grazie a una donazione della Croce Verde

La donazione del defibrillatore avvenuta presso la sede della Croce Verde
Fill-1

A novembre il furto di un defibrillatore automatico esterno ai danni dell’associazione dilettantistica Motocross Viadana. Ora, grazie alla donazione della Croce Verde, la pista potrà disporre nuovamente di questo importante dispositivo.

Un gesto concreto di solidarietà e attenzione alla sicurezza che si è perfezionato con la consegna ufficiale, avvenuta sabato 24 gennaio. In quell’occasione, il presidente del Motocross Viadana, Roberto Paterlini, ha ricevuto il defibrillatore dalle mani di Massimo Morandi, a cui è affidata la presidenza della Croce Verde di Viadana.

Tra i presenti alla consegna anche il consigliere Donatella Mazzini e l’equipaggio in turno del 118. Il dispositivo, fondamentale per garantire un intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco, rappresenta uno strumento essenziale durante le attività sportive e gli eventi che coinvolgono atleti, staff e pubblico.

Il furto aveva lasciato l’associazione priva di un presidio salvavita indispensabile. Tramite questa donazione, la Croce Verde testimonia nuovamente il proprio impegno come associazione di volontariato non solo nel contesto sanitario, ma anche nel sostegno al territorio e alle realtà sportive locali. Quanto si è perfezionato nei giorni scorsi rappresenta dunque un esempio virtuoso di componenti di una comunità che, di fronte a un episodio negativo, hanno risposto con responsabilità e spirito di collaborazione.

Un atto che rinsalda il legame di collaborazione e solidarietà tra le associazioni viadanesi. Il presidente Paterlini, esprimendo profonda gratitudine per la donazione, ha sottolineato che “il nuovo defibrillatore automatico esterno permetterà di svolgere le attività in maggiore serenità e sicurezza, restituendo alla struttura un presidio fondamentale per la tutela della salute”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...