Gruppo Visioli BC inarrestabile: sconfitto anche il Basket Pizzighettone
Il Gruppo Visioli Basketball Club si riscatta contro il Pizzighettone con un convincente 81-69, consolidando la vetta della classifica. Ennesima (ottima) prestazione per la squadra allenata da Antonio Lucotti
Si dice che la vendetta (in questo caso sportiva) sia un piatto servito freddo e il Gruppo Visioli Basketball Club ha saputo attendere la durata di un girone, per battere l’unica squadra sin qui in grado di sconfiggerla: il Basket Pizzighettone. Il tempio della Baslenga rimane quindi ancora inviolato e la squadra di Casalmaggiore è l’unico team ad aver vinto almeno una volta contro tutte le avversarie del girone B del campionato di DR4.
Lo scalpo, stavolta, è di quelli importanti, visto che gli ospiti sono i terzi in graduatoria a soli 2 punti dai casalaschi, che puntellano così il primo posto in classifica. Il successo di venerdì scorso rappresenta probabilmente il picco più alto raggiunto dalla squadra allenata da coach Lucotti: il sodalizio bianco-blu sfodera una prestazione tutta grinta ed efficacia (81-69 il finale, ribaltando il fattore canestri), dimostrando di saper soffrire nei momenti clou della partita senza scomporsi, salvo poi aprire le ali per volare verso una meritata vittoria.
Il concerto messo in atto da Decò e compagni è degno dei migliori palcoscenici: i 6 giocatori casalesi in doppia cifra sono la rappresentazione migliore del “gioco di squadra” attuato dal Gruppo Visioli BC. Il bolognese Venturi ha disegnato basket per tutta la partita ed a beneficiarne sono stati i vari Cavaliere (MVP), Ragazzini e Fava (giovani in continua crescita), mentre i veterani Toninelli e Decò son stati letali al momento giusto.
Ma è tutto il roster che ha dato un segnale positivo importante, sia alla dirigenza, sia al campionato: “la strada è ancora lunga, ma il Gruppo Visioli è pronto a giocarsi le proprie carte sino in fondo”. Il prossimo impegno vedrà il sodalizio presieduto da Luca Zaffanella in trasferta a Vaiano Cremasco nell’insolito turno domenicale alle ore 15.00.