Cronaca

"Vado via", ecco il nuovo singolo della casalasca Laura Zanitoni

La cantante mantovana di origine ma casalasca di adozione e parmigiana per scelta, descrive il dualismo che può insorgere in un rapporto d'amore tra due individui

Fill-1

E’ disponibile sulle principali piattaforme il singolo “Vado Via”, canzone made in Casalmaggiore, è il caso di dirlo. E a realizzarla, infatti, è stata Laura Zanitoni.

Autrice delle proprie canzoni da sempre, vive la scrittura come una necessità espressiva profonda. Dopo tanti anni di cover e registrazioni per altri, ha incontrato il produttore e polistrumentista Emanuele Santona di Parma ed insieme, stanno scrivendo i brani che andranno a comporre il suo primo album di inediti.

La cantante mantovana di origine ma casalasca di adozione e parmigiana per scelta, descrive il dualismo che può insorgere in un rapporto d’amore tra due individui, dove il desiderio di stare assieme, talvolta si scontra con l’esigenza di scappare altrove, ovvero andare via. Il dualismo sarà il leit motiv del suo primo album dove brani più orecchiabili come Vado Via, lasciano spazio a ballad romantiche, canzoni gitane e musiche più elettroniche.

L’eclettismo la rende un’artista in grado di cantare ed essere credibile in molti generi che spaziano dal pop, al rock d’autore, al folk, come al jazz e la musica elettronica. Collabora con diversi musicisti di Parma, tra i quali Diego Cassani, già chitarrista di Gene Gnocchi e Concato, a Martina Zavaroni, chitarrista delle Wox.

La sua musica è un equilibrio costante tra studio e istinto, tecnica ed emozione, in un percorso artistico in continua evoluzione. La stessa Laura ha voluto ringraziare Emanuele Santona che è il suo produttore artistico, l’artista Gangan per averle prestato la sua elettronica e per aver realizzato il mixaggio ed il mastering del singolo ma anche i cori nei live ed infine ma non meno importante Riccardo Cavalletti, suo editore per la Sputnik Management.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...