Cronaca

Viadana, incontro con Roberta Bruzzone: educare al rispetto nelle relazioni

Al Palasport di Viadana la criminologa Roberta Bruzzone incontra gli studenti dell'Istituto Sanfelice per affrontare il tema delle relazioni disfunzionali e della prevenzione della violenza

La criminologa Roberta Bruzzone

Il Comune di Viadana promuove un importante momento di riflessione rivolto agli studenti: sabato 21 febbraio alle ore 11, presso il Palasport “G. Farina”, è in programma l’incontro con Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense di fama nazionale.

L’appuntamento, dal titolo “Quando l’amore diventa una trappola mortale, come riconoscere una relazione malevola”, è dedicato agli studenti dell’Istituto Sanfelice di Viadana e nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema delle relazioni affettive, della prevenzione della violenza e del riconoscimento dei segnali di pericolo all’interno di rapporti disfunzionali.

Durante l’incontro, moderato dalla giornalista Paola Cortese, Roberta Bruzzone offrirà strumenti concreti per comprendere le dinamiche psicologiche che possono trasformare un legame sentimentale in una relazione pericolosa. Un’occasione preziosa per educare al rispetto, alla consapevolezza emotiva e alla responsabilità nelle relazioni.

A testimonianza della forte valenza culturale e sociale della tematica, l’evento di Roberta Bruzzone  risulta inserito altresì nel cartellone della Rassegna Teatrale in programma al Teatro Vittoria il 29 marzo 2026.   L’evento è realizzato con il contributo di Seletti Spa di Cicognara.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...