Sport

L’Inter Club Oglio Po “Alessandro Bastoni” difende il giocatore nerazzurro

Il club di tifosi interisti dell’Oglio Po fa quadrato attorno al difensore dopo le polemiche seguite al big match tra Inter e Juventus dell'ultimo turno di campionato

Alessandro Bastoni
Fill-1

“La mia carriera non non può essere definita da un episodio”. A parlare è il piadenese Alessandro Bastoni, colonna dell’Inter al centro delle polemiche dopo la simulazione – con relativa esultanza – che ha portato al secondo giallo di Kalulu nel match clou dell’ultimo turno di campionato tra Inter e Juventus.

Mentre l’eco mediatica non si è ancora spenta, il direttivo dell’Inter Club Oglio Po “Alessandro Bastoni” interviene per difendere il giocatore cui è intitolato il sodalizio di tifosi nerazzurri del Comprensorio.

“A 26 anni è un diritto sbagliare ed un dovere chiedere scusa. Alessandro Bastoni è stato protagonista di tutto questo nel volgere di pochi giorni. Giorni attraversati da un circo mediatico sproporzionato agli eventi e dal quale – affermano i sostenitori della squadra allenata da Chivu – ci sfiliamo per non cadere nel circolo vizioso. Desideriamo puntualizzare che la scelta di dedicare il nostro club ad Alessandro nasce dal profondo riconoscimento del suo valore, non solo come calciatore di livello mondiale, bensì come uomo.

Riteniamo che i valori da lui incarnati, impegno, professionalità, senso di appartenenza e legame con il territorio e la famiglia, siano un esempio positivo per i nostri soci, in particolare per i nostri tifosi. Il controverso episodio di domenica scorsa – per il quale il giocatore si è scusato nella conferenza stampa pre Bodo Glimt-Inter – non ha per nulla minato il nostro pensiero e siamo convinti di sostenere colui che riteniamo un patrimonio umano e calcistico italiano e punto di riferimento dell’Oglio Po. Con rinnovata stima e fiducia proseguiremo nel nostro percorso interista e sportivo, orgogliosi della nostra scelta”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...