Appartamento in vendita: il ricavato aiuterà il restauro del Duomo
L’altra novità, più che altro simbolica ma comunque significativa, è la possibilità di dedicare le donazioni alla memoria di don Marco Tizzi
Comprare un appartamento in centro a Casalmaggiore per finanziare parte del restauro del Duomo, che vede ormai il rush finale. E’ un’idea particolare, curiosa ma sicuramente funzionale, quella che arriva da una parrocchiana e che la stessa parrocchia di Santo Stefano ha pubblicizzato tramite i suoi canali.
“Questo appartamento – viene infatti spiegato – è stato generosamente donato con l’intento di sostenere i lavori del Duomo, secondo il desiderio della prof.ssa Mariangela Riviera. L’intero ricavato dalla vendita sarà destinato al completamento dei lavori, un gesto che unisce solidarietà e amore per la cultura. Siamo grati all’agenzia immobiliare Cocchi, che sta collaborando con noi per facilitare la vendita di questo appartamento. L’annuncio è disponibile presso i loro uffici e sul loro sito web. Invitiamo tutti coloro che sono interessati a un investimento che ha un impatto positivo sulla nostra comunità a contattarli”.
L’altra novità, più che altro simbolica, tanto che non prevede un modus operandi diverso dal solito, ossia un bonifico, ma comunque significativa, è la possibilità di dedicare le donazioni alla memoria di don Marco Tizzi, che dal 1979 al 1994 fu vicario proprio al Duomo di Casalmaggiore e che tanti giovani ha cresciuto, lasciando un segno tangibile in tutto il comprensorio.
Come noto, il terzo e ultimo lotto di lavori rappresenta la fase finale di un viaggio che, spiegano dalla parrocchia “abbiamo intrapreso insieme, guidati dall’amore e dalla dedizione alla nostra comunità e al nostro patrimonio culturale. Per raggiungere questo importante traguardo, la Parrocchia ha lanciato una serie di iniziative. Queste attività non solo mirano a raccogliere fondi, ma anche a coinvolgere la comunità, sensibilizzando sull’importanza del nostro Duomo come simbolo storico e spirituale. Ogni contributo, grande o piccolo, è fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo comune”.