Argine di Bocca Chiavica, il consigliere dem Marco Carra incalza la Regione
Argine di Bocca Chiavica, il consigliere dem Marco Carra presenta una nuova interrogazione a Palazzo Lombardia: “I lavori non iniziano, la destra prende in giro il territorio”
Leggi anche:
Argine di Bocca Chiavica: Marco Carra, consigliere dem a Palazzo Lombardia, presenterà una nuova interrogazione alla Giunta regionale per chiedere alla controparte politica di attivarsi per il ripristino del tratto arginale.
“Dopo che nel luglio scorso ho presentato un emendamento al bilancio regionale per chiedere lo stanziamento dei fondi per il ripristino dell’argine di Bocca Chiavica – afferma l’esponente del Pd – a settembre, da quello che risulta, la Giunta ha stanziato 400 mila euro, che a sua volta ha affidato ad Aipo per effettuare questo intervento. Ad oggi, alla fine di febbraio 2026, ancora non è accaduto nulla.
A gennaio avevamo sottolineato nuovamente i ritardi, ma siamo stati accusati dalla destra di strumentalizzare la vicenda: al contrario, nessuna strumentalizzazione, ma solo la presa d’atto che i lavori non vanno avanti, anzi, non iniziano nemmeno.
Tutto questo – ribadisce il consigliere regionale – sta creando grandi disagi ai residenti di questa zona, che legittimamente e giustamente si sono mobilitati per sollecitare la Regione a individuare le risorse per risolvere il problema di un ponte chiuso da due anni: una piccola grande vergogna del nostro territorio che conferma ancora una volta la distanza enorme della Regione governata dalla destra e le esigenze del nostro territorio mantovano”.
Carra prosegue: “Continueremo questa battaglia. Presenterò una nuova interrogazione perché, dopo tutte le promesse che la destra ha fatto a mezzo stampa, sempre dopo le nostre sollecitazioni, ci saremmo aspettati l’inizio dei lavori, cosa che non è avvenuta. Con la mia interrogazione chiederò alla Regione di indirizzare l’Aipo a rispettare gli impegni e ad intervenire nei tempi più rapidi possibili”.