Cronaca

Affluenza ore 12, nel comprensorio Oglio Po il dato si attesta tra il 17 e il 18%

Al top troviamo Tornata con il 23,61% di affluenza, mentre il comune che fa registrare per ora la partecipazione minore è Voltido con il 10,36%

Al voto nel seggio del Polo Romani di Casalmaggiore (foto Alessandro Osti)

Nel Casalasco (19 comuni considerati) ha votato poco meno del 18% degli aventi diritto per quanto concerne il referendum costituzionale sulla Giustizia. Il rilievo è quello delle ore 12, il primo di tre previsti (più il dato finale di lunedì alle ore 15, chiusura dei seggi). Nel Viadanese (13 comuni considerati) la media è del 17.40%. Al top troviamo Tornata con il 23,61% di affluenza, mentre il comune che fa registrare per ora la partecipazione minore è Voltido con il 10,36%.

A Casalmaggiore il vicepresidente della Provincia di Cremona Luciano Toscani ha votato alle 11.45 al seggio della Diotti, mentre il sindaco Filippo Bongiovanni dovrebbe votare attorno alle 14.30 al seggio del Romani.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...