Cronaca

Il Cremona Circuit a Che Tempo Che Fa con il "centauro" Francesco Paolantoni

Il Cremona Circuit protagonista a Che Tempo Che Fa, talk sul Nove condotto da Fabio Fazio: nell’ultima puntata Francesco Paolantoni si è cimentato, con alterni risultati, sulla pista di San Martino del Lago

La pista di San Martino del Lago

Il Cremona Circuit sbarca a Che Tempo Che Fa: il circuito di San Martino del Lago è stato protagonista di un intermezzo del popolare talk condotto da Fabio Fazio. Tra gli ospiti al tavolo della trasmissione in onda sul Nove, anche Guido Meda, storico telecronista legato al mondo delle due ruote. Proprio la presenza del giornalista sportivo ha fatto da assist per introdurre il video di Francesco Paolantoni, pronto a confrontarsi, cronometro alla mano, con Alessandro Canevarolo, CEO di San Martino del Lago, sul circuito.

“Abbiamo ospitato con grande piacere la troupe di Che Tempo che Fa per registrare la clip andata in onda domenica sera. Francesco Paolantoni – spiegano dai canali social del Cremona Circuit – è arrivato in circuito con la camminata sicura, lo sguardo deciso e la personalità che ti strappa un sorriso solo standogli accanto. Qualche momento per conoscersi e poi, repentinamente, secondo uno schema studiato a puntino, via che si parte: tuta su, casco in testa, moto pronta in officina e si va alla volta della pit lane, dove abbiamo toccato velocità mai viste prima!”

Una lettura insolita, ironica e divertente degli spazi del circuito, particolarmente apprezzata, ha strappato più di un sorriso al pubblico: il comico, inizialmente in sella a una moto più impegnativa, ha infine percorso l’asfalto della pista di San Martino – tappa del campionato di Superbike – a bordo di un Ciao.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...