Sport

Padania-Punjab: le Nazionali "sui generis" si sfidano a Sabbioneta

È inoltre il primo test pre-campionato Europeo Insubria 2026 per la selezione padana, in programma dall’1 al 7 giugno allo Sportitalia Village di Carate Brianza

In foto la Nazionale della Padania
Fill-1

La Direzione Comunicazione della Nazionale di Padania comunica che in data sabato 23 maggio 2026, alle ore 17:30, presso lo stadio Comunale di Sabbioneta, si terrà la gara internazionale tra le rappresentative ufficiali di Padania e Punjab, valida per l’assegnazione del 1° Trofeo Città Ideale e per il punteggio del ranking europeo CONIFA.

È inoltre il primo test pre-campionato Europeo Insubria 2026 per la selezione padana, in programma dall’1 al 7 giugno allo Sportitalia Village di Carate Brianza.

Per info su CONIFA EURO 2026:
https://www.conifa.org/en/event/conifa-euro-2026/

L’evento, organizzato con il supporto del Comune di Sabbioneta, della Pro Loco e dell’ASD La Piccola Atene, sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito. L’invito è dunque esteso a tutta la cittadinanza e gli appassionati di calcio a prendere parte a questa iniziativa sportiva che unisce identità, promozione turistica del territorio e competizione internazionale.

Programma ufficiale dell’evento

Ore 16:00 – Conferenza stampa pre-partita alla Sala Consiliare, con interventi di:

  • Apertura con il saluto del Sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali e dell’Assessore allo Sport Franco Alessandria
  • Saluto congiunto dei Presidenti di Padania FA Alberto Rischio e Viadana FC Punjab Ravinder Singh
  • Delegato CONIFA Vincenzo Sollitto
  • Team Manager di entrambe le squadre: Olisse Viscardi e Bhupinder Singh

Ore 17:20

Ingresso delle formazioni in campo e scambio dei gagliardetti

Ore 17:30

Calcio d’inizio (diretta su CONIFA TV e Marga TV)

Ore 19:15

Termine della partita oppure, in caso di parità, eventuale lotteria dei rigori

Ore 20:00

Risottata per gli addetti ai lavori in Piazza Ducale

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...