Cronaca

Addio a Giovanni Sbernini, animo buono: si è spento a soli 54 anni

La famiglia ha chiesto che eventuali offerte siano devolute al Centro Tumori, trasformando così il ricordo di Giovanni in un gesto concreto di solidarietà verso la ricerca e la cura

In foto Giovanni Sbernini, scomparso a 54 anni
Fill-1

Il comprensorio Oglio Po perde un ragazzo conosciuto e apprezzato. Si è spento all’età di soli 54 anni Giovanni Sbernini, originario di Sabbioneta, dove viveva con la moglie Tania, molto conosciuta per il suo lavoro nella Rsa Serini.

La malattia, diagnosticata soltanto tre mesi fa, non gli ha lasciato scampo, spegnendo in breve tempo una vita ancora nel pieno della sua quotidianità. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione non solo a Sabbioneta, ma in tutto il Casalasco, dove Giovanni era stimato e benvoluto da tantissime persone.

Operaio metalmeccanico, Sbernini era conosciuto come una persona semplice, disponibile e dal carattere genuino. Sempre pronto a stare in compagnia, con il sorriso e una parola per tutti, difficilmente era sopra le righe. Chi lo ha conosciuto lo ricorda soprattutto per la sua bontà d’animo, la correttezza e la capacità di instaurare rapporti sinceri.

Sui social network, in particolare su Facebook, sono decine i messaggi di cordoglio lasciati da amici, colleghi e conoscenti, che in queste ore stanno ricordando Giovanni con fotografie, aneddoti e parole di affetto. Un susseguirsi di testimonianze che raccontano quanto fosse apprezzato e quanto profondo sia il vuoto lasciato dalla sua scomparsa.

A darne il triste annuncio sono la moglie Tania, la suocera Rosella e tutti i parenti. I funerali saranno celebrati martedì 23 giugno. Il corteo partirà alle 9.45 dalla Casa Funeraria Ferri di Gazzuolo per raggiungere la Chiesa Parrocchiale dell’Assunta di Sabbioneta, dove alle 10 verrà celebrata la Santa Messa. Al termine, la tumulazione nel cimitero locale.

La famiglia ha chiesto che eventuali offerte siano devolute al Centro Tumori, trasformando così il ricordo di Giovanni in un gesto concreto di solidarietà verso la ricerca e la cura.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...