Un commento

Patto Civico Ambrosoli:
comitato elettorale
molto casalasco

elezioni_ev

Sono ore frenetiche, quelle in corso, per la politica nazionale e locale. E la curiosità arriva dal casalasco anche dal punto di vista numerico. Martedì sera, infatti, è stato costituito il comitato elettorale provinciale “Con Ambrosoli presidente – Patto Civico”, ovvero la formazione che, per Cremona, propone tre nomi per le elezioni Regionali 2013 che non abbiano mai ricoperto incarichi politici.

La particolarità del neonato comitato elettorale è che, pur essendo costituito su base provinciale, ha un fortissimo accento casalasco: ben cinque dei sette componenti il comitato, infatti sono nati o tuttora vivono a Casalmaggiore e dintorni. I due non casalaschi sono Michelangelo Gaggia e Jean Claude Mugabo Uwihanganye, ovvero due dei candidati nella lista elettorale. A completare il comitato sono la terza candidata, commerciante di Casalmaggiore, Paola Bandini, e poi Patrizio Sartori, Roberta Assandri, Enrica Campanini e Aura Cottarelli, tutti casalaschi di origine o di “adozione”.

Cinque su sette: una bella media. Non a caso, in questi giorni, proprio una commissione apposita, che appoggerà per Casalmaggiore la candidatura di Paola Bandini, sta studiando il programma elettorale di Ambrosoli, cercando di trovare punti in comune, coincidenze e possibilità di accordi per favorire il rilancio proprio dell’area casalasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • massimo arcari

    E’ UNA OCCASIONE DA NON PERDERE!! Dobbiamo dare il nostro appoggio alla candidatura della Bandini, persona che meglio conosce i problemi del territorio Casalasco, superando barriere di schieramento o ideologia personale. E’ un’occasione per avere una voce che parla di NOI e per NOI! Possiamo dimostrare di esistere.