Cronaca

Marcaria, calcinacci e materiali edili abbandonati: due denunce

I Carabinieri Forestali hanno individuato un’area di circa 500 metri quadrati con rifiuti da demolizione stoccati in prossimità di tre bacini idrici artificiali

Un mezzo dei carabinieri forestali
Fill-1

Un deposito incontrollato di rifiuti inerti provenienti da demolizioni è stato individuato a Marcaria dai Carabinieri Forestali nell’ambito dei controlli sul territorio.

L’area interessata si estende per circa 500 metri quadrati e ospitava diversi materiali, tra cui calcinacci, tegole, cemento e piastrelle. Secondo quanto accertato dai militari, i rifiuti erano stoccati in modo disomogeneo ai lati di tre bacini idrici artificiali, direttamente sul terreno e senza protezioni, risultando quindi esposti alle intemperie.

A seguito degli accertamenti sono state denunciate all’Autorità giudiziaria due persone, un 76enne e una 79enne del luogo, per il reato di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...